Museo Lavazza

Torino - Via Bologna n.32
| Vedi numero di telefono

Scegliere il Museo Lavazza significa vivere un’esperienza multisensoriale al gusto di caffè: un viaggio attraverso gli aromi, i suoni e le immagini di un’azienda storica.

Il percorso inizia proprio da una tazzina di caffè interattiva che accompagna i visitatori verso i vari ambienti grazie ad un itinerario personalizzato.

Entrerete in “Casa Lavazza” dove poter ripercorrere gli oltre 125 anni della storia dell’azienda, per poi procedere verso “La Fabbrica”, ovvero la sezione dedicata ai processi di produzione che riguardano ogni singolo chicco. Il rito del caffè invece viene celebrato all’interno de “La Piazza”: luogo pensato per ricordare una tipica piazzetta italiana degli anni Sessanta.

Lavazza è anche sinonimo creatività, ed è nella sezione denominata “L’Atelier” che si possono rivivere i set delle varie collaborazioni dell’azienda con postazioni per scattare foto e laboratori didattici per i più piccoli. Basterà seguire le scale che scendono dal piano superiore per fare un salto all’interno dell’“Universo”, uno spazio dove proiezioni a 360° gradi ricreano emozionanti ambientazioni affini al mondo del caffè.

Non puoi perderti questa immersione nel mondo del caffè che termina con un momento irrinunciabile sperimentando il gusto delle creazioni dei Coffelier del Museo Lavazza: l’assaggio.

Per maggiori informazioni visita il sito del museo