Ristorante Guarini
Il ristorante Guarini, situato nell'omonima via, in pieno centro a Torino nei pressi di via Lagrange, propone una cucina – coordinata dal giovane e creativo chef Luca Tomaino – che affonda le radici nel territorio circostante facendo riscoprire i piatti della tradizione piemontese e nello stesso tempo cercando di stupire con proposte mai banali.
Il ristorante Guarini è però ideale anche come afterwork, dove poter solo sorseggiare un calice di vino scelto dalle cantine di grandi produttori piemontesi, oppure un bicchiere di vermouth torinese Tuvé che qui viene servito alla spina, o ancora un boccale delle ottime birre artigianali di Soralamà. Tutte queste bevande possono essere accompagnate con “tapas” piemontesi che si ispirano all’ampia varietà degli antipasti della cucina locale e dei formaggi di malga.
Gli interni di design vogliono essere anche un tributo a Guarino Guarini – grande architetto del ‘600 che ha lasciato a Torino alcune perle dell'architettura barocca come la cappella di san Lorenzo, la cupola della Sindone o Palazzo Carignano – per farlo conoscere ai sempre più numerosi visitatori, italiani e stranieri, del capoluogo piemontese.