Del Cambio
Piace pensare al Ristorante Del Cambio come ad un luogo “senza tempo”. Questo perché dal 5 ottobre 1757 si rinnova ciclicamente rimanendo sempre fedele a se stesso: Del Cambio, una stella Michelin dal 2014, è un luogo di culto, storicamente frequentato dagli amanti del bello e della buona tavola.
Riconosciuto come l’emblema della cultura torinese, dai suoi saloni, negli anni tra il 1821 ed il 1861, sono passati gli uomini e le donne che hanno fatto la storia d’Italia e non solo. Ai suoi tavoli per almeno tre secoli si sono avvicendati personaggi da ogni dove, personalità che hanno brillato e dato il loro contributo alla Politica, alla Letteratura e a molti altri ambiti diversi.
La sua cucina è affidata a Matteo Baronetto, precedentemente al fianco di Carlo Cracco per oltre 15 anni. Dirompente, sempre sperimentale, soprattutto colto; portavoce della materia prima come chiave di volta di ogni composizione. Le sue radici piemontesi lo guidano alla riscoperta della tradizione, mentre una tecnica solidissima lo conduce a realizzare piatti difficilmente etichettabili.
Del Cambio: il ristorante più elegante della più elegante città d’Italia; l’unico caffè e poi restaurant che dagli esordi serve in un piatto la storia d’Italia e di tutta Europa.
Oltre al Ristorante, completano l'offerta del gruppo La Farmacia Del Cambio, boutique/laboratorio gastronomico sia dolce che salato, e il Bar Cavour, cocktail bar con cucina.