To(ur)arch

Torino - Via Aosta 8

To(ur)arch, spin off dello studio associato «Comunicarch», studio torinese specializzato nella comunicazione dell’architettura, dal 2012 propone una serie di itinerari di architettura contemporanea a Torino e dintorni rivolti ad architetti e studenti, in italiano, inglese, francese e tedesco.

Il punto di forza è l’alto livello delle visite: siamo due giovani donne architetto, dottori di ricerca in Storia dell’architettura, con esperienze nella critica, nella comunicazione e nel giornalismo di architettura. Negli ultimi anni abbiamo spesso accompagnato un pubblico, principalmente straniero, in giro per la nostra città, aiutandolo nella lettura delle trasformazioni urbane contemporanee e abbiamo organizzato itinerari sugli attuali maggiori temi di interesse: le evoluzioni della città contemporanea raccontate dai suoi edifici.

To(ur)arch è membro di Guiding Architects, network internazionale di architetti-guide specializzati in architettura con sedi in 45 città del mondo tra cui Berlino, Madrid, Londra, New York, Sidney, Dubai e Shanghai.