Categoria Hotel - 5 stelle

Relais Le Marne

Langhe e Monferrato - Strada Pasquana, 5 Costigliole d'Asti
| Vedi numero di telefono

Il Relais Le Marne è un luogo magico dove la natura incontra l’arte contemporanea e lo sport con strutture sportive professionali, uniche in Europa. Si trova a Costigliole d’Asti, immerso nei vigneti e nella pace, e dispone di 2 cascine: la Dimora dei Poeti e la Dimora degli Artisti, ristrutturate e collocate in un ampia tenuta con vigneti ed una cantina che produce vini di alto livello.

Codice Identificativo Regionale (CIR): 005050-AGR-00010 

Numero camere
14
Descrizione Camere
Le 14 stanze di Le Marne sono suddivise in 5 diverse tipologie e dedicate alla poesia di grandi autori piemontesi e alle opere di artisti contemporanei. Si dividono tra Dimora dei Poeti e Dimora degli Artisti e sono arredate prendendo ispirazione dalla poesia o dall’opera d’arte che dà loro il nome. Unica nel suo genere è poi la Casa sospesa tra le vigne, per un’esperienza immersi nelle vigne a 360°. Ogni camera è dotata di minibar e bollitore e macchinetta del caffé con cialde Illy e tè/tisane incluse nella tariffa. Nei bagni pregiata linea cortesia bio Grown Alchemist ed asciugacapelli Dyson.
Posizione
Il relais Le Marne è dolcemente adagiato in mezzo alle verdi colline del Monferrato ricoperte da vigneti, tra i comuni di Costigliole d’Asti, Montegrosso d’Asti ed Agliano Terme.
Distanze
ASTI 17KM 22MIN. ALBA 26KM 30MIN, TORINO 79KM 1H8MIN, BAROLO 38KM 36MIN, APT CASELLE 110KM 1H20MIN, APT MALPENSA 164KM 1H43MIN, APT GENOVA 94KM 1H33MIN
Servizi
Le Marne, oltre a servizi base quali un ottimo wi-fi, parcheggio privato, colonnine di ricarica Porsche, mette a disposizione dei propri clienti una palestra con attrezzature professionali Tecnogym, una piscina coperta semi-olimpionica (25 metri) ed un centro benessere con sauna in cedro, vasca idromassaggio, vascha e docce di reazione. Inoltre, nella vasta tenuta che la circonda, a disposizione dei nostri piccoli clienti un parco giochi per bimbi ed un laghetto con area pique-nique, nonchè una pista di atterraggio per elicotteri per voli sulla nostra bellissima zona Patrimonio Unesco.
Ristorante
Alla base della Dimora degli Artisti troviamo il ristorante di vigna Radici, situato nell’affascinante cantina del 1878. Qui lo chef Marco Massaia, che collabora con i migliori agricoltori ed allevatori del Piemonte privilegiando un’economia di prossimità e realtà sostenibili, è protagonista di una cucina che interpreta con eleganza le migliori materie prime della storia della regione, abbinando ingredienti poveri ad altri nobili, in un’affascinante armonia di contrasti. L’ingresso tra due ali di terra ricoperte di gelsomini, la luce che filtra dal boschetto di ciliegi che lo circonda e l’incantevole terrazza affacciata sulle vigne sottostanti esaltano la sua cucina: profonda, coinvolgente, concreta.
Sale meeting
La nostra sala meeting, ricavata dall’antica cantina della Dimora dei Poeti, ospita un massimo di 12/15 persone in tavolo presidenziale. Dotata di tutti i dispositivi tecnici di cui il cliente può necessitare.
Chiusura Stagionale
gennaio-febbraio 2024