Categoria Hotel - 4 stelle

Villaggio Narrante - Le Case dei Conti Mirafiore

Langhe e Monferrato - Via Alba 15 - Serralunga d'Alba (CN)
| Vedi numero di telefono

L’hotel si trova nel Villaggio Narrante in Fontanafredda e Casa E.di Mirafiore, nel cuore della terra del Barolo. Originariamente adibito ad alloggio per i dipendenti e le loro famiglie che condividevano la vita all’interno del Villaggio. Oggi, Hotel Le Case dei Conti Mirafiore è un albergo a 4 stelle, affacciato sulle colline delle Langhe Patrimonio dell’Unesco. Le 14 camere accoglienti ed eleganti, sono differenziate in tre tipologie: standard, superior terrace e deluxe.
L’arredamento di design è tutto italiano, realizzato con mobili firmati Poliform, pregiati tessuti Rubelli, luci Artemide e bagni Gessi. Per gli ospiti è prevista una prima colazione gourmet preparata sul momento dagli Chef del Villaggio.

Numero camere
14
Descrizione Camere
Camere con vista su vigneti, prima colazione gourmet preparata sul momento, vetrina refrigerata con una selezione di vini Fontanafredda e Casa E. di Mirafiore, set di cortesia a base di prodotti artigianali realizzati con i vini Fontanafredda, terrazza panoramica riservata agli ospiti dell’Hotel, Wi fi free
Posizione
Tra le colline del Barolo, nel cuore delle Langhe, all’interno del Villaggio Narrante in Fontanafredda e Casa E. di Mirafiore.
Distanze
10 km da Alba – 100 km dall’aeroporto di Torino Caselle
Servizi
Nel Villaggio ogni angolo narra una storia e offre esperienze uniche da vivere: visita alle cantine storiche di Re Vittorio Emanuele II con degustazione, ristorazione curata dalla famiglia Alciati (Guidoristorante in Villa Reale (1*Michelin) e Osteria Disguido , passeggiate nel Bosco dei Pensieri e nei vigneti.
Ristorante
Ristorante "Guido" nella Villa Reale: aperto a cena dal martedì al sabato, domenica solo a pranzo, "Taverna del Re" nella Villa Reale di Fontanafredda aperto a cena dal martedì al sabato, domenica solo a pranzo, "Osteria Disguido": aperto tutti i giorni a pranzo.
Sale meeting
Il Villaggio ha un centro congressi con sale che possono ospitare da 10 a 180 persone. Per un meeting non tradizionale, tra vigne ed enogastronomia di alto livello.
Chiusura Stagionale
1 settimana a gennaio