Villaggio Narrante - Le Case dei Conti Mirafiore
L’hotel si trova nel Villaggio Narrante in Fontanafredda e Casa E.di Mirafiore, nel cuore della terra del Barolo. Originariamente adibito ad alloggio per i dipendenti e le loro famiglie che condividevano la vita all’interno del Villaggio. Oggi, Hotel Le Case dei Conti Mirafiore è un albergo a 4 stelle, affacciato sulle colline delle Langhe Patrimonio dell’Unesco. Le 14 camere accoglienti ed eleganti, sono differenziate in tre tipologie: standard, superior terrace e deluxe.
L’arredamento di design è tutto italiano, realizzato con mobili firmati Poliform, pregiati tessuti Rubelli, luci Artemide e bagni Gessi. Per gli ospiti è prevista una prima colazione gourmet preparata sul momento dagli Chef del Villaggio.
Codice Identificativo Regionale (CIR): 004218-ALB-00005
- Numero camere
- 14
- Descrizione Camere
- Camere con vista su vigneti, prima colazione gourmet preparata sul momento, vetrina refrigerata con una selezione di vini Fontanafredda e Casa E. di Mirafiore, set di cortesia a base di prodotti artigianali realizzati con i vini Fontanafredda, terrazza panoramica riservata agli ospiti dell’Hotel, Wi fi free
- Posizione
- Tra le colline del Barolo, nel cuore delle Langhe, all’interno del Villaggio Narrante in Fontanafredda e Casa E. di Mirafiore.
- Distanze
- 10 km da Alba – 100 km dall’aeroporto di Torino Caselle
- Servizi
- Nel Villaggio ogni angolo narra una storia e offre esperienze uniche da vivere: visita alle cantine storiche di Re Vittorio Emanuele II con degustazione, ristorazione curata dalla famiglia Alciati (Guidoristorante in Villa Reale (1*Michelin) e Osteria Disguido , passeggiate nel Bosco dei Pensieri e nei vigneti.
- Ristorante
- Ristorante "Guido" nella Villa Reale: aperto a cena dal martedì al sabato, domenica solo a pranzo, "Taverna del Re" nella Villa Reale di Fontanafredda aperto a cena dal martedì al sabato, domenica solo a pranzo, "Osteria Disguido": aperto tutti i giorni a pranzo.
- Sale meeting
- Il Villaggio ha un centro congressi con sale che possono ospitare da 10 a 180 persone. Per un meeting non tradizionale, tra vigne ed enogastronomia di alto livello.
- Chiusura Stagionale
- 1 settimana a gennaio