Categoria Hotel - 4 stelle

Hotel Alli Due Buoi Rossi

Altro Piemonte - Via Cavour 32, Alessandria
| Vedi numero di telefono

L’hotel risale al XVIII secolo e, insieme al ristorante, ha sempre rappresentato uno dei luoghi di riferimento storici della città di Alessandria. Tra gli ospiti più illustri si possono ricordare Sandro Pertini, Giovanni Spadolini, Mikhail Gorbaciov e sua moglie, Tyron Power e Linda Christian, Pelè e tanti altri. Ancor oggi rimane la meta preferita di numerosi personaggi che soggiornano in città. Nel tempo l’hotel ha saputo rinnovarsi per offrire ai propri clienti la tradizionale eleganza abbinata ai moderni standard di accoglienza.

Numero camere
46
Descrizione Camere
L’Hotel offre un complesso di 46 camere (tra cui 1 suite con vasca idromassaggio e 2 camere attrezzate per persone diversamente abili), tutte dotate di aria condizionata, televisione satellitare e canali Sky, wi-fi gratuito, cassaforte e minibar. Le camere sono arredate in stile moderno e ricche di dettagli classici della tradizione piemontese. Per soddisfare appieno le proprie esigenze, i clienti potranno scegliere di soggiornare in camere di tipologia Classic, Superior, Deluxe e Suite.
Posizione
Distante a pochi minuti a piedi dalla stazione ferroviaria, si trova in pieno centro storico, a pochi metri dal Duomo, da piazza della Libertà, dalle vie dello shopping e dalla Cittadella Militare.
Distanze
Milano 100 km Aeroporto di Malpensa 130 km Torino 90 km Serravalle Designer Outlet 30 km Langhe 70 km Genova 90 km
Servizi
La reception è aperta 24 h su 24 ed è a completa disposizione della clientela per qualsiasi tipo di richiesta. L’hotel dispone inoltre di un ristorante e di una vermoutheria cocktail bar al piano terra. Parcheggio coperto a pagamento (previa disponibilità), servizio in camera a pagamento (dalle ore 7 alle ore 23), servizio lavanderia esterno a pagamento, servizio fax e fotocopie a pagamento, deposito bagagli gratuito. Previo accordo, gli animali domestici sono ammessi gratuitamente.
Ristorante
I Due Buoi, ristorante gourmet consigliato dalle guide gastronomiche più prestigiose ed imperdibile meta di tour a tema food & wine.
Sale meeting
L’Hotel propone due sale meeting di diverse dimensioni. Il luogo ideale dove organizzare convegni, incentive e congressi. È possibile inoltre abbinare banchetti, coffee break e light lunch a cura del ristorante interno. Caratteristiche: illuminazione regolabile, aria condizionata e riscaldamento, impianto audio, microfoni, lavagna a fogli mobili, telo e videoproiettore, schermo LCD, PC, collegamento HDMI per notebook o tablet, connessione internet wi-fi. La sala Belle Époque è caratterizzata da uno stile Liberty ed ha una capienza massima di 90 persone. La sala bistrot ha una capienza massima di 30 persone ideale per riunioni ed eventi di piccole dimensioni.