B&B Gianduja
Gianduja B&B prende il nome dalla maschera carnevalesca del Piemonte per eccellenza. In Gianduja si racchiude il “carattere piemontese”, persone dalle radici ben salde nella terra e cultura locali, nel rispetto delle qualità proprie della gente: calda fratellanza, umana comprensione e sottile umorismo.
Seguendo l’esempio di questo illustre personaggio, abbiamo cercato di mantenere nel Gianduja B&B la stessa filosofia: allegria, eleganza e semplicità, ricerca del gusto e un forte radicamento in questa meravigliosa città. Sapremo suggerirvi i luoghi più suggestivi e interessanti, le cucine migliori e gli eventi da non perdere.
In Gianduja B&B, recentemente ristrutturato, Gabriella ha mantenuto intatta l’atmosfera elegante degli anni ’50, riproponendo buona parte dei colori e lasciando gli arredi originali. I vari ambienti sono stati dotati di tutti i moderni confort. L’ingresso dell’abitazione porta direttamente all’ampio e luminoso salone con una piacevole vista sulla collina torinese e sui principali monumenti della città; dal salone si accede al balcone panoramico dove, tempo permettendo, è possibile gustare la colazione. Il salone è diviso tra la zona lettura e la zona colazione in cui ogni mattina, ammirando lo splendido panorama, verranno serviti prodotti locali sempre freschi e di stagione.
Codice Identificativo Regionale (CIR): 001272-BEB-00186
- Numero camere
- 3
- Descrizione Camere
- Camera Gianduja Elegante camera matrimoniale, arredata con mobili d’epoca, è dotata di bagno privato con vasca idromassaggio e aria condizionata. L’ampio terrazzo della camera si affaccia su corso Duca degli Abruzzi; su richiesta, cullati dallo splendido panorama sulla città e sulla collina, è possibile gustare la colazione. Suite Giacometta Suite composta da camera con letto matrimoniale (sdoppiabile a richiesta) e salottino, dotata di bagno privato con doccia. Entrambe le stanze sono dotate di aria condizionata. La camera da letto è arredata in stile con linee semplici e armoniose. Il salottino, con terrazzino panoramico sulle Alpi, è il luogo ideale dove potersi rilassare leggendo o guardando la tv. Il divano all’occorrenza può offrire uno o due posti letto aggiuntivi. Camera Bicerin I morbidi colori delle pareti vi accoglieranno nella camera matrimoniale Bicerin, arredata sobriamente con mobili d’epoca e dotata di aria condizionata, bagno interno con doccia e un grande terrazzo. Grazie all’ampia portafinestra la stanza è piacevolmente illuminata e si può godere di una straordinaria vista sulla Mole, sulla Collina e sui tetti di Torino.
- Posizione
- Gianduja B&B si trova nel centro del quartiere Crocetta, una tra le zone più eleganti e tranquille di Torino. E’ situato al nono e ultimo piano panoramico di un palazzo con ascensore.A pochi passi dal centro città, la Bicerin diventa un punto di partenza elegante, comodo e funzionale. Per chi è in viaggio di lavoro o di piacere, Gianduja B&B è in grado di offrire un ambiente rilassante dove ricaricarsi e trascorrere un soggiorno unico a Torino.
- Distanze
- Km 2,1 alla Stazione Porta Nuova (TO)- Km 1,7 alla Stazione Porta Susa (TO)- Km 16 all’aeroporto Caselle (TO)- Km 2,5 al Centro di Torino (Piazza San Carlo)- Km 6 all’Allianz Stadium- Km 10 al Palazzo Venaria Reale- Km 1.5 to GAM (Galleria Arte Moderna)- Km 1 alle OGR Torino (nuovo centro culturale polivalente)
- Chiusura Stagionale
- Aperto tutto l'anno