Esperienza Giandujotto

Esperienza Giandujotto

Scopri la magia del cioccolatino di Torino in un laboratorio all’insegna del gusto, del cioccolato e delle nocciole piemontesi, piacevolmente accompagnato da un racconto affascinante della storia della prelibatezza torinese. Esplora le meraviglie della pasticceria torinese attraverso un Esperienza autentica, di qualità e con un alto livello di approfondimento. Mettiti alla prova nella creazione del rinomato cioccolatino e scopri tutti i suoi segreti di preparazione; ma soprattutto non dimenticarti di portare a casa i tuoi Giandujotti! In collaborazione con Casa Marchetti.

SCOPRI Dalle Madame Reali a Gianduja, dal cioccolatino fatto a mano ai molini ad acqua fino alle innovazioni di Prochet. Un goloso viaggio condotto dalla gastronoma Marlena Buscemi alla scoperta delle origini del primo cioccolatino incartato al mondo: Sua maestà il Giandujotto!

DEGUSTA Il viaggio nella storia del cioccolatino non può non essere accompagnato da una degustazione golosa: cacao, nocciole, pasta di nocciole e cialdine di cioccolato. Ogni partecipante sceglie gli ingredienti che preferisce per creare la propria ricetta segreta.

CREA Un laboratorio multisensoriale: Pasta di nocciola 2 Basi cioccolato 4 Diverse personalizzazioni (sale, pistacchio, noccioline, peperoncino) Una postazione allestita con utensili da maître chocolatier, granelle speciali, sac à poche, termometri, stampini… Alla fine dell’Esperienza porterete a casa i vostri Giandujotti.