Weekend in mongolfiera

su richiesta
Weekend in mongolfiera
Primo giorno. Arrivo e sistemazione in residenza storica del XIX secolo.
 
Al mattino visita della Città di Mondovì a bordo della mongolfiera. Assisterete all'assemblaggio della mongolfiera: il vostro volo durerà un’ora e mezza e al termine verrà rilasciato un attestato di volo con brindisi e battesimo del volo. Durante il volo in mongolfiera sorvolerete il borgo di Piazza, nucleo originario della città, con i suoi monumenti medievali come la Torre Civica circondata dai giardini del Belvedere, la barocca e maestosa cattedrale di San Donato, la meravigliosa Piazza Maggiore incorniciata dalle colline e dalle montagne. 

Pranzo in ristorante tipico. Nel pomeriggio con l’accompagnamento di una guida naturalistica percorrete i sentieri napoleonici. Degustazione in cantina.

Cena presso ristorante con chef stellato: potrete scegliere differenti tipi di menu, ciascuno con il proprio abbinamento di vini.

Secondo giorno. In mattinata volo in mongolfiera sulle Langhe, alla scoperta dei meravigliosi paesaggi costellati di vigne e noccioleti; le dolci curve delle colline vi accompagneranno sino al punto di ritrovo presso Neive.

Pranzo in agriturismo; nel pomeriggio percorrendo una delle 11 tappe della Strada Romantica delle Langhe e del Roero arriverete sino a Treiso.

Degustazione in cantina. Cena presso ristorante tipico.

La quota comprende:

  • un pernottamento in residenza storica
  • due uscite in mongolfiera
  • degustazione in cantina
  • pranzi e cene come da programma

La quota non comprende: il trasporto, la tassa di soggiorno, gli extra e tutto quanto non espressamente menzionato alla voce “la quota comprende”.