Turin Epicurean Capital 2019

Turin Epicurean Capital 2019

Per la sua sesta edizione Turin Epicurean Capital ha scelto come partner Incoming Experience, per offrire ad alcuni tra i suoi ospiti internazionali un tour speciale tra i vigneti delle Langhe, riconosciuti dall’UNESCO patrimonio dell’Umanità.

Per questo speciale viaggio nel food&wine piemontese, Incoming Experience ha selezionato alcuni tra i migliori produttori, musei, ristoranti e strutture ricettive per condividere coi partecipanti il modo di vivere e i sapori delle colline delle Langhe.

Durante questi tre giorni gli ospiti scopriranno le storie e le tradizioni, che hanno permesso al Piemonte di guadagnare un posto di riguardo nella scena culinaria internazionale, e conosceranno le persone che mantengono vive queste tradizioni con l’attenzione e la cura dei prodotti in tutte le fasi del processo produttivo.

Gli ospiti avranno la possibilità di scoprire le Langhe, una terra di antiche tradizioni, distese di colline coperte di vigneti, punteggiate da castelli e piccoli borghi medievali: tra le tappe non mancheranno Bra, madre di Slow Food, Alba e Barolo.

L’attenzione sarà sempre ai prodotti di qualità: la salsiccia di Bra, i tajarin, la “tonda gentile” saranno solo alcune delle specialità accompagnate dai vini del territorio, capeggiati dall’immancabile Barolo, il Re dei Vini.