Caravaggio Experience

Caravaggio Experience

La rivoluzione concettuale e visiva di Caravaggio aspira al movimento,  ambisce alle illuminazioni forti, repentine a volte violente… questa è  cinematografia ante litteram e questo è il senso dello spettacolo visivo che ognuno di noi potrà cogliere nel Caravaggio Experience. L’artista giocava con il buio e con la luce le figure emergono, sono modellate e rivivono insieme a noi, ci circondano e ci affascinano. Un’esperienza "immersiva" oltre gli schemi che consentirà a tutti (esperti e semplici amatori) di apprezzare il vero, ed a volte brutale, barocco seicentesco di Michelangelo Merisi da Caravaggio.

Scopri la mostra con le guide di Art in Tour: per la prima volta le competenze di storici dell’arte si uniscono all’approccio brillante e spettacolare della tecnologia visiva hi-tech.

Un approccio nuovo per ammirare particolari altrimenti impercettibili ad occhio nudo, una mostra che fa letteralmente esplodere i capolavori di Caravaggio su mega schermi ad altissima definizione tra musica, colori e contatti esperienziali.

Per maggiori informazioni clicca qui!