Mani in pasta da Eataly!

A partire da 25 euro per persona
Mani in pasta da Eataly!

Le Esperienze di Eataly Lingotto sono dedicate a chi non vuole perdere l'occasione di visitare i laboratori e conoscere i segreti del mestiere degli artigiani del cibo. Durante le Esperienze potrai visitare i laboratori di produzione a vista e avrai l'opportunità di andare dall'altra parte del bancone e "mettere le mani in pasta".  Ti basterà scegliere l'Esperienza che più ti affascina!

Tra le proposte:

ESPERIENZA PLIN - Mani in pasta!

Per un giorno potrai vestire i panni di uno sfoglino o una sfoglina: avrai la possibilità di entrare nel laboratorio di pasta fresca di Eataly Lingotto, "Plin" di Ugo Alciati (chef 1 stella Michelin Ristorante Da Guido - Serralunga d'Alba CN), mettere le mani in pasta e creare i celebri agnolotti piemontesi secondo la ricetta di Lidia Alciati, da gustare poi al termine della lezione con un buon calice di vino!

ESPERIENZA PANE - Mani in pasta!

I Maestri Panettieri di Eataly Lingotto ti sveleranno i segreti dell'arte bianca e i trucchi per l'impasto perfetto del pane Rustic, che viene preparato ogni giorno utilizzando solo acqua, farina biologica macinata a pietra di Mulino Marino e lievito madre rinfrescato quotidianamente. Le lavorazioni, dall'impasto alla cottura nel forno a legna, avvengono tutte nel laboratorio a vista ed è proprio lì che si svolgerà l'Esperienza. Avrai l'occasione di preparare il tuo impasto e al termine non mancherà una degustazione guidata di pani.